Home ARCHIVIO PROGETTI POF A.S. 2008.2009 PROGETTI A.S. 2008.2009

PROGETTI A.S.2008.2009

Progetto "La strada" Regione Puglia-Assessorato ai Lavori Pubblici. (video il sangue e il cemento, video l'alcol prende e porta via, video le Avventure di Valentina, opuscolo, elaborati grafici e computerizzati)

Le avventure di Valentina

Il video è stato sceneggiato, ripreso e montato dalle alunne Marta Maggioni, Valentina Marzano e Farah Van Keken della 3 APD,

La giostra delle meraviglie

La classe 5 APD sotto la guida del Prog.Albero Giangrande ha progettato una giostra sulla storia di Alice nel paese delle Meraviglie.

La giostra è stata donata al Reparto Pediatria dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Mecenarte

Il Collegio dei Docenti e il Consiglio d’Istituto hanno approvato l’avvio di una collaborazione tra il nostro Istituto e la Società Med.in.food di Lecce, per la promozione dei giovani artisti salentini.

Per la prima volta a Lecce una società privata interviene economicamente a sostegno di una istituzione scolastica ad indirizzo artistico con lo scopo di offrire uno spazio espositivo permanente (in un prestigioso palazzo del 1600 nel centro storico leccese) attraverso cui promuovere il lavoro dei nostri studenti.

E’ stata firmata la relativa convenzione per l’avvio delle fasi organizzative di un CONCORSO INTERNO dal titolo “ARTE, ARCHITETTURA e SAPORI di LECCE”.

Al concorso hanno  partecipato tutti gli studenti iscritti alle classi del triennio, coordinati dai Sigg. Professori (di tutti gli indirizzi),utilizzando qualsiasi tecnica grafica, pittorica e/o digitale.

Le opere, selezionate a insindacabile giudizio della Med.in.food, saranno realizzate in dimensioni reali con costi a carico della stessa Società.

I bozzetti saranno selezionati dalla Committenza che coprirà i costi di realizzazione.

Le opere realizzate sono esposte, presso la sede di Med.in.Food a Lecce alla Via Principe di Savoia, dal mese di dicembre 2008 sino a giugno 2009.

Le opere sono contraddistinte da un titolo, dal nome e cognome dell’autore, quello del professore di riferimento e dell’Istituto.

Le opere potranno essere vendute e parte del ricavato sarà utilizzato per l’acquisto di materiale didattico da distribuire agli studenti iscritti.

La Med.in.Food curerà anche la serata inaugurale della mostra e la pubblicizzazione dell’evento.

Note fiorite

Il Liceo Artistico ha partecipato alla Manifestazione Note Fiorite, manifestazione dedicata alla floricultura e all'addobbo floreale. Nella Manifestazione è stato indetto un Concorso per realizzare una Cartolina sul tema di Leverano e i fiori. L'alunna Bleve si è classificata al primo posto.