Home SCUOLA DOVE SIAMO

Dove siamo

L'Istituto I.I.S.S   Ciardo - Pellegrino è oggi ubicata in due sedi :la  struttura di V. Vecchia Copertino, circondato dal verde delle ville in parco e dalla campagna, ma ad appena 15 minuti di cammino dal centro storico e  nella Sede Succursale in Viale M. De Pietro, 12. situato a ridosso del centro storico di Lecce,  facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della città perchè ben collegato dal servizio bus urbano e da tutti i paesi perchè situato a poca distanza dall'ingresso della superstrada Brindisi-Lecce.

La sede succursale Pellegrino, situata a ridosso del centro storico di Lecce ed  è facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della città perchè ben collegato dal servizio bus urbano e da tutti i paesi perchè situato a poca distanza dall'ingresso della superstrada Brindisi-Lecce.

Gli studenti dell'Istituto  provengono da tutti i centri della provincia di Lecce e da quelli delle province di Brindisi e Taranto.

Il capoluogo salentino, città d’arte che attira visitatori da tutto il mondo, offre un’impagabile cornice, una miniera di occasioni per studiare “sul campo “ i capolavori dell’arte e le testimonianze della storia, uno stimolo ad allargare i propri orizzonti.

Per venire incontro alle esigenze di un elevato numero di pendolari, il Liceo  attua forma di flessibilità organizzativa e di collaborazione con le aziende che si occupano di trasporti pubblici.

Gli studenti pendolari fruiscono di un servizio navetta che li accoglie al loro arrivo a Lecce e li trasporta alla sede scolastica e viceversa.