Home PROGETTI PROGETTI POF ARCHIVIO POF

Durante questi anni sono state svolte diverse attività in orario extracurriculare. In particolare corsi di informatica,  attività di Mosaico, corsi di decorazione floreale con la partecipazione al Concorso Fior di Barocco Lecce.

L'attività di Mosaico è stata seguita dal Prof. Giangrande - Docente di Pittura e Decorazione Pittorica.

Una delle opere è stata donata all'Ospedale V.Fazzi di Lecce.

Si allega presentazione dei prodotti di decorazione floreale

Progetto Helianthus

Salvare l'Arte per Salvare l'Uomo

Il Liceo  Artistico Statale di Lecce e il Comprensivo di San Pietro in Lama hanno sviluppato, nel corso dell’anno scolastico 2005/2006, il modulo II° del progetto Heliantus II. Il tema trattato è stato la tutela dei beni culturali come qualità dell’ambiente mentre  l’oggetto di studio  Villa Mellone come  struttura molto vicina alla realtà scolastica del Liceo.

Avviato nel mese di Gennaio, il progetto ha visto l’intervento di esperti nell’ambito della Legislazione dei Beni Culturali, della Catalogazione e del Restauro per gli studenti del Liceo Artistico, mentre per gli Studenti del Comprensivo un Esperto in Pubblicità ed Immagine. Il Tutor interno per il Liceo Artistico è stata la Prof.ssa Enrica Muscogiuri, che ha usufruito della collaborazione dell’Architetto Raffaele Romito per i rilievi di Villa Mellone, mentre i Tutor per il Comprensivo sono stati gli insegnanti Cesarina Bruno e Ludovico Guerrieri.

Si allega presentazione.