Home SCUOLA

L'Istituto Un edificio moderno, sicuro e confortevole Il Liceo Artistico offre agli studenti le seguenti dotazioni strutturali che consentono di attivare al massimo le metodologie del processo d’insegnamento - apprendimento: 5 aule o Laboratori di Discipline Pittoriche 3 aule o laboratori di Discipline Plastiche 6 aule o laboratori di Discipline Geometriche e Architettoniche, di cui 4 attrezzate con lavagne digitali e computer per la didattica multimediale. Laboratorio multimediale linguistico Laboratorio di Architettura e grafica computerizzata Laboratorio di Fisica Laboratorio di Scienze   E inoltre, aule attrezzate con lavagne digitali e computer per la didattica multimediale. E’ presente nell’Istituto uno sportello permanente per l’orientamento. Il Liceo Artistico Ciardo-Pellegrino  attua tutte le norme previste dalla legge 81/08 sulla sicurezza.   Ogni anno viene redatto il Piano per la sicurezza e il Piano di emergenza per l’evacuazione in caso di pericolo. Si svolgono almeno due prove di evacuazione l’anno, oltre ad attività informative relative alla sicurezza, rivolte a studenti, docenti e personale.